martedì 30 settembre 2014

Pesche ripiene


"Siamo alla Frutta. Per fortuna poi arriva il dolce."
                                                                             Andros






















Oggi vi voglio deliziare con un dolcino davvero sfizioso e gustoso. Mi è stata data la ricetta da degli amici davvero cari ..potevo non riprodurla?????? !!!! penso proprio di SI!!!! Le dosi aimè non le ho precise ho fatto un pochino ad occhietto ....quindi accontentatevi ......cari nostri fan!!
Allora prendiamo 6 pesche e le tagliamo a metà  e le scaviamo , tenendo da parte la polpa di pesche e  le disponiamo su una pirofila. In un tritatutto mettiamo le  mandorle e lo zucchero, la polpa delle pesche e dei fiocchetti di burro. Riempiamo le metà delle pesche e spolverizziamo con dello zucchero semolato. Inforniamo a 150° fino a che le pesche non sono belle caramellate e sopra le pesche si formerà una gustosa crosticina.
Ecco a voi il risultato davvero ottime!! :-D










2 commenti:

  1. Io le faccio un po' diverse, seguendo una ricetta di famiglia tipica piemontese. Ma anche le tue sembrano ottime!! Provero'! Ciao, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nuccia innanzi tutto grazie per essere passata da noi, sei sempre la benvenuta. E' una ricetta che mi ha regalato con il cuore un'amica di famiglia,io l'ho riprodotta con piacere, Ti ringrazio per il complimento, un abbraccio e buona giornata! :-D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...