mercoledì 8 gennaio 2014

Pasta e Ceci aromatizzata al Finocchietto





Tempo fa ci è arrivato un pacco con dei buonissimi legumi spediti da "La Bona Usanza" ieri sera ho proprio deciso di farli per oggi a pranzo. Come ho aperto la confezione si è sprigionato un buonissimo odore di ceci sembrava di stare a racconglierli e sgranarli.
Ed ecco che ho deciso di farli come li fanno nella mia tradizione.

Ingredienti:


250 gr.di Ceci Bona Usanza ;
1/2 cipolla dorata ;
olio q.b
finocchietto selvatico;
1 costina di sedano ;
5 pomodori pachino;
acqua q.b

La sera prima di fare i ceci metterli a bagno in una ciotola con dell'acqua tiepida. La mattina mettere in una casseruola la cipolla tritata, l'olio,il finocchietto selvatico,i pomodori tagliati a metà, il sedano a dadini e dell'acqua diciamo una pentola. A bollore aggiungere i ceci scolati e far cuocere fino a che i ceci non risultano morbidi se serve aggiungere dell'acqua rigorosamente calda se i ceci la dovessero assorbire tutta. Dopodichè aggiungere la pasta necessaria e servire con un filo d'olio a crudo.

 Ho trovato questi ceci molto molto buoni come se fossero appena raccolti. Adoro questi ceci e ringrazio la Bona Usanza per questo dono.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...