mercoledì 22 gennaio 2014

Collaborazione Caffè Molinari 1808




Cari Blogger ecco che Caffè Molinari  ci ha affidato la sua collaborazione. Questa ditta affonda le sue radici nel 1804 diventando nel 1880 la ditta fornitrice di casa Savoia con il nome della ditta "Fratelli Molinari".



Ai primi del '900 nascevano in Italia i primi caffè come luoghi di incontro di intellettuali e artisti cuore del fermento politico e intellettuale come il bar "Florian" di Venezia, il "Caffè Graco" a Roma e anche a Modena nel 1911 nasce abbandonando il settecentesco nome di "caffe" e passando alla storia con la  dicitura "Bar".
L'arte della torrefazione nasce in via Rismondo nel pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e i figli Alberto e Emilio. Trasferitosi poi in via Madonella nel 1955 poi in via Fanti  dove l'azienda prende il nome di " Caffè Molinari S.p.A " avviando procedimenti tecnologici per migliorare progressivamente le qualità di confezionamento e qualitative fino ad arrivare all'eccellenza di oggi del Caffè Molinari.
Oggi Caffè Molinari  svolge la sua attività nella nuovissima sede di Via Francia,20.
La cura delle sue tecnologia e alla soddisfazione dei suoi clienti ha permesso di vincere quattro certificazioni riconosciute a livello Internazionale già nel 1999 è certificata  secondo lo standard
UNI  EN ISO  9001:2008 e dopodichè le certificazioni più recenti :

  • BRC(British Retail Consortium Global Standard Food)
  • IFS(International Standard Food)
Eccovi alcune immagini della Storia Molinari Caffè


 

                 

Caffè Molinari 200 anni di caffè




A Noi in particolare è arrivato  :




  • L'Azienda Molinari S.p.A. mi ha gentilmente inviato a casa questa confezione di miscela di caffè da 250 g, in un barattolo di alluminio con tappo in plastica, e chiusura a strappo di sicurezza al primo utilizzo.Miscela di caffè torrefatto macinato, prodotto presso la sede di Modena, prodotto e confezionato in atmosfera protettiva.
  • CAFFE' FILTRO "AMERICANO BREAK" 250g
  • 1graziosa matita con il logo dell'Azienda Molinari Caffè



Ringraziamo la Ditta Molinari per averci Mandato i suoi prodotti con la quale realizzeremo delle ricette gustose. 







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...