mercoledì 6 novembre 2013

Twister alla crema di Nocciole




"Qualsiasi cosa è buona se è fatta di cioccolato."
                                       Jo Brand 



















Ieri cari blogger ho realizzato sempre per la collaborazione Molini Rosignoli una ricetta dolce dolce che mi
piace tanto ma soprattutto è stata una richiesta della mia Mamma!! come dire di no??!!

Ingredienti :
  • Uova;
  • Zucchero; 
  • Farina 00 Molini Rosignoli per pizza;
  • Lievito per dolci;
  • Fecola di Patate;
  • Crema alle Nocciole;
  • Burro fuso.                     


Ho realizzato il Twister alla crema di Nocciole ....  ecco a voi i Passaggi!!!


Nella Planetaria(ma va benissimo il frullino) ho montato per bene le uova con lo zucchero fino a che non è diventato un composto omogeneo e bello spumoso o in gergo "che scriva". Ho setacciato la farina Molini Rosignoli, il lievito, la fecola di patate e infine il burro fuso diluito con 2 cucchiai d'acqua.
Ho cercato di non smontare il composto inserendo le farine dall'alto verso il basso con la frusta della Planetaria  ottenendo un composto morbido e liscio.





A Parte ho montato a neve gli albumi molto sodi e ho incorporato delicatamente ma con decisione 


Ho versato il composto nella  Teglia con carta da forno leggermente imburrata 
Ho infornato ad una temperatura di 170° fino a che il composto risulti di un bel colore dorato (se fatto cuocere troppo rischiate che vi si spezzi mentre lo state arrotolando!!!!)
Ho Girato la parte dorata in modo da avere la parte più chiara sopra e poter farcire con la Crema alla Nocciole.
Ed ecco a voi il risultato !! 




Il Twister è buono con la crema alle nocciole ma anche con la marmellata, creme di vario genere e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.
Ottimo  per  una colazione e/o per una merenda sana e gustosa.

Buona slurpata da Mirta!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...