sabato 9 novembre 2013

Pepite Dorate ai Carciofi



Oggi ho deciso per cena di fare le Pepite ai carciofi utilizzando la Farina Molini Rosignoli per Pizza. Non ho dei grammi precisi e mi dispiace per Voi cari fan,  ma faccio l’impasto con ”misura a occhio.”

Ingredienti:
  • carciofi ;
  • acqua ;
  • Limone
Per la Pastella 



Allora prima di tutto sbucciare  i carciofi e tagliare a  spicchi  e metterli  in una ciotola con acqua e limone in modo che non anneriscano e lessare fino a che non raggiungono cottura.

Per la Pastella:
mettere in  una ciotola  La farina Molini Rosignoli perPizza, il sale, l’acqua  e girare per bene fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.


Immettere il latte e continuare a girare.  Quando il composto si è amalgamato  inserire  l’uovo intero e girare  fino a ottenere una pastella “che scriva” in caso contrario allungarla con un pochino di latte o acqua o se troppo liquido  aggiungerci della farina.
Quando i carciofi arrivano a cottura scolare  dall’acqua in eccesso  far  intiepidire


Inserire  all’interno del composto  di farina  in piccoli pezzi.  Scaldare  l’olio fino a temperatura versare una cucchiaiata di impasto nell’olio bollente e far dorare le frittelline . Scolare dall’olio in eccesso e versare  in una ciotola con della carta assorbente….
Servire in tavola ancora calde


Devo dire che la farina ha prodotto degli ottimi risultati Le frittelline erano soffici e profumatissime e croccanti  merito della Farina Molini Rosignoli.

                                                                   BUONA CENA A TUTTI VOI DA Mirta!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...