venerdì 15 novembre 2013

Mousse di Castagne



"CHI NON AMA LE GUSTOSE CASTAGNE?
BUONE IN QUALSIASI MOMENTO..
LE CALDARROSTE…IL PROFUMO NELLE STRADE
NE ESALTANO LA VOGLIA…
LE TAGLIATELLE COME PRIMO PIATTO..
LE TORTE..I MARRONS GLACES..
DELIZIA SU DELIZIA..LE CASTAGNE!"
                                                   Egizia Russo












Oggi mi sono data alla pazza voglia  di cucinare ..e mi è venuta voglia di realizzare una Mousse di Castagne.


Ingredienti

  • Castagne; (30 -60 minuti )
  • Panna
  • Gelantina in fogli;
  • Miele;
  • albumi d'uovo ;
  • zucchero.


Ho lessato le castagne con la loro buccia le ho sbucciate  e le ho lasciate raffreddare. Dopodichè  versare della panna e del miele e  frullaare con il Minipimer ottenendo così una crema (non importa se rimangono dei pezzettini aumenta il gusto nel risultato finale) mettere la gelatina in fogli in un contenitore con dell'acqua fredda e far ammollare.Montare  a neve gli albumi con lo zucchero. In un secondo tempo riscaldare una parte del composto di castagne e aggiungere la gelatina strizzata.  Unire il composto con la gelatina all'altra parte di castagne amalgamare gli albumi montati dall'alto verso il basso senza smontare la spuma. Montare la panna e unire anche essa al composto. versare in un contenitore e lasciar raffreddare in frigo per due ore. Servire con delle goccie di cioccolato.




Buon Dessert a tutti Voi da Mirta !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...