mercoledì 26 giugno 2013

Due di Picche


    “Il mio colore preferito è il cioccolato.”                                                             Anonimo















Ingredienti :
3 uova;
175 gr di farina Molini Rosignoli  per dolci e sfoglie;
175 gr di zucchero;
175gr burro;
2 cucchiaini di latte;
1/2 bustina di lievito per dolci ;
75 gr di cioccolato in polvere;
Preparazione :

Con la planetaria ho lavorato il burro e lo zucchero fino a che non si è creata una crema.


 Ho aggiunto le uova a filo le uova e ho amalgamato fino a che il composto non è diventato morbido e cremoso.



Ho aggiunto la farina Per dolci e sfoglie dei Molini Rosignoli

 Ho messo il latte  e ho amalgamato . Ho diviso il composto a metà e in una parte ho aggiunto del cacao in polvere

Nello stampo da plum-cake ho messo come base la parte bianca del composto e sopra quello nero. Con uno stecchino da spiedino ho creato delle onde per avere alla fine l'effetto marmorizzato


questo dopo circa un'ora in forno ventilato a 170° è il risultato


                                                     

Buona Colazione o Merenda a tutti By Mirta


2 commenti:

  1. salve ragazze, questo è l'unico "due di picche" che tutti vorrebbero ricevere!!!! nel mio blog c'è un premio per voi, passate a ritirarlo!!!! Ciaooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...