domenica 26 maggio 2013

Ciambella Fior di Limone









          "Yes, we cake!"

                                       Cakemania



                                                       











Ma quanto mi piace il limone?il profumo che emana quando lo cogli direttamente dall'albero del giardino? Tanto! Soprattutto quand'è biologico.
 Questo dolce è il mio cavallo di battaglia l'ho scoperta da molto tempo e ogni volta che la realizzo sono contenta della riuscita. Con una consistenza morbida e friabile.. talmente è leggera  che si scioglie in bocca.....infatti a casa mia non dura più di due giorni. !!!

Ho voluto dedicare questa mia ciambella a chi ci ha deciso di collaborare con noi cioè I  Molini Rosignoli.La loro farina è veramente strepitosa, c'è una farina adatta per ogni tipo di preparazione. La riuscita di ogni dolce è assicurata.

Gli Ingredienti sono:
 450 gr di Farina "Dolci e Sfoglie" Molini Rosignoli 
1 cucchiaino di Lievito in polvere
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 presa di sale
400 gr di zucchero semolato
4 albumi
60 ml di succo di limone
150 ml di latte
150 ml di Olio di semi

Preriscaldate il forno a 160° ventilato, intanto in una ciotola mettete la farina Molini Rosignoli, il lievito, il bicarbonato, lo zucchero






dopodiché miscelate il tutto aggiungere l'olio, il latte, e il succo di limone.




Montate a parte gli albumi a neve ben fermi



Incorporate delicatamente dall'alto verso il basso per non far smontare il composto




Versate il composto in una teglia io ho scelto questa a forma di fiore.



fate cuocere nel forno fino a proda stecchino ( io 50 min) dipende dal forno.

Devo fare i complimenti ai Mulini Rosignoli ho trovato la farina molto fine facile da lavorare e molto profumata.Io personalmente prima di infornarla ho messo sopra dello zucchero in modo da fare una crosticina molto molto gradevole.Questo è il Risultato ottima per una merenda con il the  o per una ricca colazione.

By Mirta!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...